Un Gatto può Togliere il Fiato?
No, i gatti non possono togliere il fiato.
Il mito dei gattini che soffocano esiste da secoli, ma è improbabile che accada, soprattutto deliberatamente.
Ci sono pochissime segnalazioni di questo incidente e le prove o il supporto scientifico sono molto limitati.
Sebbene un gatto possa tentare di rapire un bambino, provocando un soffocamento accidentale, il gatto non respirerà a causa dell’odore del latte o della gelosia del gatto.
Ci sono molti semplici modi in cui puoi garantire la sicurezza del tuo bambino e del tuo gatto man mano che la tua famiglia cresce.
In particolare, è meglio non lasciare il bambino e il gatto incustoditi.
Origini del Gatto Ruba il Respiro Idea
L’idea che un gatto possa strappare il respiro a un bambino mentre dorme è in circolazione da oltre 300 anni.
Si ritiene che il gatto sia attratto dall’odore del latte dall’alito del bambino o sia geloso del fatto che il proprietario ora trascorra più tempo con il bambino.
Quindi incoraggia il gatto a rubare il respiro al bambino, provocando la morte.
La società considera da tempo i gatti associati alla negatività e alla sfortuna, quindi storie come questa sono state condivise da persona a persona per secoli, con poche o nessuna prova richiesta. ۔
Anche quando la causa ufficiale della morte non è stata il gatto, sembra che “tutti sappiano cosa è successo veramente” per chi crede in questo mito urbano e porta avanti questa storia.
Ci sono qualunque casi documentati di gatti che Soffocante bambini?
Ci sono pochissimi casi documentati di gatti che soffocano i bambini.
Nel 1791, un medico legale riferì che la causa della morte di un bambino era un gatto che stava succhiando il respiro e causando strangolamento.
Questa affermazione è stata successivamente smentita.
Questo è il tipo di disinformazione che ha portato avanti questa idea.
I bambini possono contrarre la sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), che è la morte inaspettata e inaspettata di un bambino sano.
È importante tenere presente che è stato solo nel 1969 che è stata sviluppata la prima definizione di SIDS e poi nel 1989 il National Institutes of Health ha emesso una definizione ufficiale.
La comprensione della SIDS è aumentata nel tempo. All’inizio del 1900, un diario pediatrico accusava i gatti di morire durante il sonno.
Si può presumere che la maggior parte delle morti causate dai gatti fosse molto probabilmente il risultato della SIDS, ma i gatti sono stati incolpati perché il bambino era sano, c’era un gatto in casa e la SIDS è ancora compresa. Non è venuto
Negli ultimi anni, alcuni rapporti hanno affermato che un gatto ha soffocato un bambino, ma nessuno ne è sicuro e la causa della morte non è stata determinata.
In quei casi, era considerata una “possibilità ideologica” che il gatto fosse morto.
In un caso, il bambino stava dormendo in una coperta e il gatto si è sdraiato sulla coperta (probabilmente ignaro del bambino sotto).
In questo caso, il gatto potrebbe morire accidentalmente.
Perché i gatti sono attratti dal respiro del bambino?
Si dice che i gatti siano attratti dall’odore del latte dell’alito del bambino.
A causa del calore e dell’altezza di questa zona notte, i gatti possono anche essere attratti dall’allevare animali domestici.
Tuttavia, molti gatti preferiscono tenersi a distanza dai loro cuccioli.
È più probabile che i nuovi genitori cercheranno di far riposare il gatto con il neonato piuttosto che tenerlo lontano.
Gatti uccisione statistiche bambini
Dal 1980 ci sono stati quattro casi sospetti di gatti che soffocano i bambini, in tre di questi casi l’unica prova era che il gatto era nella stessa stanza del bambino.
È importante ricordare che i bambini possono soffrire di SIDS e che a volte i gatti venivano usati per spiegare la SIDS (senza alcuna prova).
Nel 2000, una donna ha detto che suo figlio di sei settimane è morto dopo che il gatto di famiglia era sdraiato sulla loro faccia. I patologi in seguito hanno scoperto che la causa della morte era la SIDS.
Ogni tanto una di queste affermazioni può davvero essere un terribile incidente che coinvolge l’animale domestico di famiglia, ma il più delle volte non è così.
Un gatto può togliere il fiato? I gatti sono sicuri per i bambini?
Sì, con cure e supervisione adeguate, i gatti sono al sicuro e possono vivere con i bambini.
Tuttavia, un gatto può sdraiarsi con un bambino addormentato per riscaldarsi e in casi molto rari può schiacciare accidentalmente il bambino.
Fortunatamente, con alcuni semplici accorgimenti, questo può essere evitato.
Le seguenti precauzioni possono aiutare a mantenere te, il tuo bambino e il tuo gatto al sicuro:
1. Lavarsi le mani regolarmente
I gatti possono essere infettati dalla toxoplasmosi se mangiano carne infetta e il parassita può essere escreto nelle loro feci.
Questo parassita può causare difetti alla nascita nei bambini se le donne in gravidanza lo raccolgono.
Ecco perché si consiglia di lavarsi le mani durante la gravidanza, indossare guanti durante il giardinaggio o pulire la lettiera e non dare carne cruda al gatto.
2. Apporta le modifiche lentamente
I gatti amano la loro routine e non sono troppo ansiosi di cambiare.
Aiuta il tuo gatto a prepararsi per il nuovo arrivo (come scuotere i mobili) apportando piccole modifiche alla casa e dagli il tempo di adattarsi ai cambiamenti prima che arrivi il piccolo.
3. Cambia routine nei mesi prima il l’arrivo di bambino
Cambia qualsiasi routine, posizione del cibo, posizione della lettiera, ecc. entro uno-due mesi prima dell’arrivo del bambino.
4. Tieni il gatto fuori dalla stanza dei bambini
Quando torni a casa per la prima volta con il tuo bambino, assicurati che la culla e il luogo in cui dorme siano fuori dalla portata del tuo gatto.
Tieni una delle coperte usate del bambino in un luogo tranquillo in modo che il tuo gatto possa annusare e cercare.
Quando presenti il tuo gatto e il tuo bambino, fai in modo che sia un momento tranquillo in cui puoi salutare tutti e parlare senza interruzioni.
Non lasciare il tuo gatto e il tuo bambino incustoditi e chiudi sempre la porta della cameretta mentre il tuo bambino dorme.
5. Non dimenticare: Igiene, Pazienza, Sicurezza
- Igiene – Tieni sotto controllo le vaccinazioni di routine, le prescrizioni preventive e i controlli veterinari del tuo gatto. Smaltisci sempre gli oggetti sporchi di tuo figlio in modo corretto in modo che il tuo gatto non si avvicini a loro.
- Pazienza – Ricorda che questo è un grande cambiamento per il tuo gatto e potrebbe volerci del tempo per abituarsi al bambino. Sii paziente e non preoccuparti se il tuo gatto all’inizio mantiene una piccola distanza quando si accorge dei cambiamenti.
- Sicurezza – Non lasciare il tuo gatto e il tuo bambino da soli e assicurati sempre che il tuo gatto abbia un posto tranquillo e sicuro dove possa stare lontano dal bambino se necessario. Il tuo gatto potrebbe aver bisogno di tempo per stare lontano dai rumori ed eventualmente prendersi cura di un neonato.
1 commento
Pingback: Perché il tuo Gatto Tira Fuori la Lingua? 16 Motivi